Le canzoni di
Toni Asquino
Le canzoni
Toni Asquino
Toni Asquino
Cantautore Torino
Cantautore Torino
"Compagni di viaggio", pubblicato il CD di 15 canzoni
Nel 2017 viene pubblicato il CD “Compagni di viaggio”, un lavoro che raccoglie 15 nuove canzoni composte negli ultimi anni.
Si tratta di un viaggio immaginario in cui l’autore ripercorre la propria vita e ricorda, nei diversi brani persone, momenti e situazioni liete e tristi che hanno accompagnato il suo cammino, con la consueta e inesauribile voglia di sperimentare ancora.
Ringrazio tutti gli artisti che hanno partecipato ai miei progetti musicali, con i quali è nata una profonda e sincera amicizia che prosegue con grande affetto e stima tuttora con tutti, anche al di fuori dei propri interessi artistici.
Gigi Guerrieri, Tecnico del suono presso il suo Studio musicale “Minirec“ dove nel 1976 sono cominciate le mie registrazioni come autore e compositore di canzoni. La collaborazione è continuata per moltissimi anni.
A partire dal 1985 molte canzoni sono state realizzate anche presso lo studio di registrazione ”Musicando”, di Arrigo Tomasi fra le quali “Chico Mendes”. Nel 1994 l’attività viene rilevata e proseguita con la stessa professionalità da Pino Maio e Tore Melillo, ora “ Officina del Mastering”, sito in Via Asinari di Bernezzo, 30 – Torino.
Un ringraziamento particolare va ai musicisti Arrigo Tomasi e Tore Melillo, grandi amici da sempre e per sempre, collaboratori, esecutori e arrangiatori della maggior parte dei brani musicali delle mie composizioni. Carmine Ciociola, collaboratore di vari progetti musicali e di numerosi servizi fotografici. Lidia Moriondo, compagna di università, stimata e apprezzata insegnante, grandissima pittrice, una carissima amica, fra le poche persone a conoscenza di tutta la mia produzione musicale.
Tracklist "Compagni di viaggio" di Toni Asquino
- Torino nel cuore 3:39
- Le tue mani 3:46
- I cellulari tuoi 4:12
- Stella di primavera 3:28
- Mi sei esplosa dentro 4:03
- Riprenditi la vita 4:18
- Lascia che sia 3:17
- È nata Giulia 3:49
- La mia bambina 3:58
- Anche se non ci sei 4:28
- 11 Per un grande amore 3:56